lunedì 30 luglio 2012

Capitolo 84

Apro questo post, per fare delle domande.
Non ho capito bene una parte del capitolo, alla pagina 18 Yuuki chiede a Kaname se la donna cappuccino gli ha mai detto che voleva lo sterminio dei sangue puro. Lui nn risponde. Poi arriva la scena che mi crea seri problemi di apprendimento...alla pagina 23 Zero chiama Yuuki, la pagina successiva c'è un fumetto con scritto "non era mio, nè suo desiderio che le cose andassero in questo modo. I sanguepuro nn dovrebbero ostentare tanta arroganza...lei ha donato la sua stessa vita perchè fosse chiaro a tutti", inquadratura di kaname con gli occhi tristi. Pagina 25: Kaname appoggia la sua mano sul volto di Zero..."come hai potuto dimenticarlo?"
Yuuki urla "Kaname"
Ora chi dice queste frasi??? Non Zero, sicuro e nemmeno Yuuki. Per me lo dice Kaname in risposta alla domanda fatta da Yuuki qualche pagina prima. Se così fosse, quel come hai potuto dimenticarlo è riferito a Zero.
Lo so che rompo con questa immagine, ma dall'inizio mi ha fatto sospettare che la mano appoggiata così sul volto di Zero significasse qualcosa di diverso, rispetto a un comando.
Questo indirizza solo a una cosa che Zero deve ricordarsi quel patto tra la donna cappuccino e Kaname, perchè?
Perchè lo spirito di lei è nel corpo di Zero, il cuore di lei è nella fornace, manca un corpo...e guarda caso la fornace si è impossessata di quello di Sara? Un ritorno dal regno dei morti???
Ma! Però sarebbe figo!!!
Aspetto risposte. Pilar

4 commenti:

  1. Carissima Pilar ho tardato troppo a scriverti, però ora eccomi qua! Dunque ho guardato e riguardato le scan in questione ed io penso che
    1) la frase "non era mio, nè suo desiderio che le cose andassero in questo modo. I sangue puro non dovrebbero ostentare tanta arroganza...lei ha donato la sua stessa vita perchè fosse chiaro a tutti" la dice Kaname, perchè altrimenti il tutto non avrebbe senso... (anche se poi dirò una cosa)

    2) la frase "come hai potuto dimenticarlo?" la dice Yuuki insieme alla successiva... "Kaname", perchè Kaname fa la riflessione di prima, e Yuuki lo rimprovera di aver dimenticato il vero scopo, anche alla luce degli ultimi fatti (vedasi il ferimento di Ruka)

    3) Kaname appoggia una mano su Zero per difendersi, cioè per divincolarsi dalla presa di lui, infatti nella scan successiva si vede Zero che sovrasta Kaname, il quale è atterra circondato dai rovi.

    Altrimenti potrebbe anche essere che la frase incriminata ovvero "non era mio, nè suo desiderio che le cose andassero in questo modo. I sangue puro non dovrebbero ostentare tanta arroganza...lei ha donato la sua stessa vita perchè fosse chiaro a tutti" la dica Yuuki e quindi Yuuki sarebbe la reincarnazione dell'ancestress... ma è una ipotesi che non mi convince!

    RispondiElimina
  2. Io invece ho pensato che la frase "non era mio, nè suo desiderio che le cose andassero in questo modo" venga pronunciata da Kaname, la cosa ha più senso...perchè sta parlando dell'Ancestress!
    Poi l'inquadratura passa a Yuuki ed ha la bocca leggermente dischiusa, come a voler pronunciare le frasi "I sangue puro non dovrebbero ostentare tanta arroganza...lei ha donato la sua stessa vita perchè fosse chiaro a tutti" (perchè nell'immagine sottostante Kaname ha la bocca chiusa e lo sguardo impassibile, non sembra stia parlando)...e poi sempre Yuki grida "come hai potuto dimenticarlo?" "Kaname".
    Potrebbe essere così? :\

    RispondiElimina
  3. Brava Hitomi ora mi sembra tutto più chiaro!!!
    Si d'altra parte la mia ricostruzione era un poco.... carente!!
    Concordo con te :D

    RispondiElimina
  4. Anche io concordo con Hitomi.
    Ammetto che ci avevo capito poco e niente riguardo questo pezzo...ma così mi sembra che tutto sia al suo posto ^^

    RispondiElimina

Le nostre Fan-Art!!!