domenica 29 luglio 2012



Era in gabbia. Disperata, dalla prigione di vetro in cui era rinchiusa, la principessa tese con tutte le sue forze la mano verso colui che considerava la sua stessa vita...il suo amato principe! Lui era di fronte a lei, vicino ma irraggiungibile. Pesanti catene gli cingevano braccia e gambe, e il sangue sgorgava lentamente dalle ferite sul suo corpo martoriato. Ciò nonostante anche lui rispose a quel gesto e con somma fatica protese la mano verso l'unica creatura che avesse, e avrebbe, mai desiderato...la sua amata principessa.
Un gesto disperato e inutile. Inutile perchè i due si trovavano ora in luoghi, in mondi diversi: ciascuno poteva vedere l'altro, in quella finestra tra le dimensioni che aveva la parvenza di una sottile lastra di vetro, ma la mano dell'uno nn avrebbe mai raggiunto quella dell'altro, mai. Eppure la fiamma del desiderio che bruciava dentro di loro li spingeva a continuare a protendersi, ad allungare le dita, come se così facendo avessero davvero una piccola, infinitesimale, speranza di toccarsi.
"Stolti innamorati"
Agli occhi dello stregone, quella scena appariva così patetica che il perfido carceriere proruppe in una risata, talmente forte da risuonare come un boato sufficiente a distruggere il mondo intero. E intanto la principessa, disperata continuava ostinatamente a protendere la mano, le sue dita, la sua anima.
Se nn posso raggiungerti, queste dita a cosa mi servono???
Fu in quell'istante che, inaspettatamente un dito disteo all'estremo arrivò a sfiorare il muro. Dal punto in cui era avvenuto il tocco, sul vetro iniziò a comparire una ragnatela di minuscole crepe, che via via prese a ramificarsi divenendo sempre più grande. E di pari passi sul volto dello stregone il pallore si faceva sempre più evidente.
<<Nooo>> il crollo assordante riempì con il suo fragore i dintorni. Eppure la principessa nn udì quel frastuono. La sua mente era occupata da un unico pensiero, il suo adorato principe e da un unico desiderio: riunirsi a lui...

Questo racconto è tratto dal secondo libro dei romanzi di Vampire Knight. Per chi come noi, ha un cuore Zeki, nota subito delle similitudini tra questa favola e il rapporto dei due vampiri.
Se anche tu fai parte della schiera che vede l'amore tra l'hunter e la sangue puro, sei nel posto giusto. Affronteremo monologhi, immagini del manga più bello, mai creato nella storia.

14 commenti:

  1. Chi di voi ha notato che tra Zero e Yuuki c'è una mano?Sembra ghiaccio o vetro rotto ma in realtà è un amano con lunghe unghie e parte dal polso di zero .Ho letto questa cosa,io nn ci sarei mai arrivata,però forse voi ne avete già discusso di là?

    RispondiElimina
  2. Si in House se non mi sbaglio ne avevamo già discusso.
    I riflessi del vetro pare che rappresentino la realtà nascosta delle cose....La mano che vedi riflessa nel vetro,è la mano con unghie lunghe,sembra la mano di un demone....Io ho sempre pensato che quello fosse il riflesso della mano di Kaname,come ad indicare quindi la sua natura oscura.Però ora che osservo meglio,misà che hai ragione tu Pilar...il riflesso sembra proprio essere della mano di Zero e non di quella di Kaname.
    L'altro riflesso molto importante è quello della rosa.
    La rosa al polso di Yuki,in apparenza è fiorita e rigogliosa,ma in realtà questa è appassita.Questa cosa io l'ho sempre interpretata come la reale natura dei sentimenti di Yuki per il Nobile,che in apparenza sembrano esserci,ma in realtà sono invece appassiti....Vi ricordate cosa disse Rido a Kaname?? "Quel fiore che sarebbe sbocciato solo per te,un giorno appassirà per mano di Zero....".
    Ed infine c'è il riflesso della spada,che nel vetro appare spezzata....

    RispondiElimina
  3. Comunque Pilar in questa fotina i riflessi sul vetro non si vedono un granchè bene,dovresti ricercare la foto per intera per vederli meglio....

    RispondiElimina
  4. Pilar si effettivamente hai ragione ma allora dietro Zero chi si cela? L'ancestress? Un vampiro puro sangue antichissimo?
    Santi numi la situazione è incertissima

    RispondiElimina
  5. Si, raga se ne discusse nella sezione spoiler e si giunse alla conclusione che le mani+le ombre erano 9 in tutto e che quelle demoniache fossero di Kaname e di Yuuki, ma nulla si disse su un riflesso di quelle di Zero e infatti io non lo vedo...
    Il pugnale rotto invece me l'avete fatto notare solo adesso...x voi cosa significa?! O.O

    RispondiElimina
  6. Il pugnale rotto sta a significare che Yuuki non riesce a raggiungere Zero? Oppure che non ferirà mai Kaname?
    Secondo me significa che lei non compirà la sua misisone, ovvero che non sarà lei ad uccidere Kaname.

    RispondiElimina
  7. Il pugnale in questa immagine a me sembra rappresentare il suo tentativo di rompere la teca e liberare Zero per ricongiungersi a lui. Il fatto che sia rotto significa che non ci riuscirà?!!!! PANICO!!! :(

    RispondiElimina
  8. Raga....Don't panic.
    Vi ricordate la frase allegata a questa immagine?
    "Giù nella bara dove la lama non può arrivare".
    Questa immagine quindi (in toeria) si riferisce ad un preciso momento della storia,in cui Yuki ancora non poteva,o non riusciva,a rompere quel vetro che la separava da Zero.
    Il Nobile ancora la tratteneva a se,quindi anche qualora lei avesse anche voluto,in quel momento c'erano troppi vincoli che la trattenevano.
    Adesso le cose sono cambiate.Quella crepa sul vetro di cui il romanzo parla,sembra essersi formata.Anche il romanzo all'inizio parla di due mani che non possono ricongiungersi.
    Solo successivamente,verso la fine,il romanzo parla di questa teca che comincia a rompersi,e da quel momento la principessa ha solo il desiderio di potersi ricongiungere col suo principe.Quindi stando al romanzo,quel vetro che divide Yuki e Zero si romperà,e da come si sono messe le cose,pare davvero essere così,perchè se prima si trovavano in due mondi diversi,adesso loro due sono di nuovo insieme.
    Quindi tranquille....In quel momento della storia,era davvero così.

    RispondiElimina
  9. Quindi il vetro che si rompe è come i corpi che si sciolgono al sole?! *me felice*

    RispondiElimina
  10. Mmmm Nemo non ho capito il collegamento tra le due cose :(
    Comunque dato che proprio la frase allegata all'immagine dice la lama non può arrivare,e calcolando che nel momento della storia a cui si riferisce è davvero così (si sta parlando dei capitoli precedenti all'83)io credo che questa cosa non debba spaventare. Il romanzo parla chiaro,su quella teca,si formerà una crepa....Quindi significa che ad un certo punto quella spada riuscirà a formare una piccola crepa su quel vetro.
    Infine ci dice che quel vetro crollerà del tutto....
    Non ci dice se il principe e la principessa si ricongiungeranno (aimè!!),però ci dice che dopo il crollo,la principessa avrà un solo ed unico desiderio...ricongiungersi col suo principe!
    Credo che al punto della storia in cui siamo arrivati,ci troviamo nel momento in cui si sta formando la crepa sul vetro....Yuki e Zero si stanno ricongiungendo.

    RispondiElimina
  11. Violet era un mio pensiero: la crepa sul vetro indica la possibilità per i due amanti di ricongiungersi così come lo sciogliere dei corpi al sole significhi ritrovarsi...

    RispondiElimina
  12. Uuuu scusa Nemo,sono io che sono tarda XD
    Hai perfettamente ragione....come paragone ci sta tutto <3

    RispondiElimina
  13. Ma, no Violet sono io che scrivo con i piedi! :) cmq Pilar dice che l'ombra mostruosa sembra di Zero, io non sono sicura però a me sembra quella di Kaname e poi c'è quella di Yuuki. I due sanguepuro hanno ombre delle mani mostruose, quelle di Zero non hanno ombre...che ne pensate? cosa vedete?

    RispondiElimina
  14. Io concordo con Nemo, i riflessi delle mani demoniache non coincidono con la mano di Zero ma con quelle di Yuki e Kaname. E questo sottolinea la differente natura tra i tre: due sono demoni (purosangue) e uno non lo è (è vampiro ma è più umano che altro). Anche io penso sia un tentativo di raggiungersi tra Yuki e Zero, esattamente come nel romanzo. Poi la teca ora, in questo momento della storia, ha le crepe, dal momento che i due si sono ricongiunti. D'ora in poi credo che ci sarà la definitiva rottura, ma è nella fase finale, difatti il romanzo non da una conclusione.
    Infine il pugnare non mi sembra rotto...mi sembra una semplice daga. Dov'è il pezzo rotto? Forse non lo vedo io!

    RispondiElimina

Le nostre Fan-Art!!!