Buonasera a tutti! Girovagando per il web ho potuto notare che sono molti i dubbi riguardo il monologo interiore di Yuki a cui abbiamo assistito nel capitolo 83. C'è chi crede che sia un monologo rivolto solo a Zero (posizione che noi zerine sosteniamo) e chi invece lo vede come un messaggio di speranza rivolto ad entrambi i boys della storia.
Una mia amica zerina, mi ha suggerito un forum inglese, in cui un utente ha fatto un'attenta analisi dell'ultima parte di questo capitolo. Se volete dargli un'occhiata il forum in questione è questo: http://s13.zetaboards.com/vkunleashed/topic/6912073/3/.
Per chi invece non capisce molto d'inglese oppure semplicemente non ha voglia di leggersi tutto, farò un resoconto il più dettagliato possibile di ciò che è stato detto in questo forum, arricchendo il tutto da considerazioni personali.
Per chi invece non capisce molto d'inglese oppure semplicemente non ha voglia di leggersi tutto, farò un resoconto il più dettagliato possibile di ciò che è stato detto in questo forum, arricchendo il tutto da considerazioni personali.
Definiamo innanzitutto di cosa si sta parlando quando nominiamo questa "Oscura e profonda foresta".
La foresta rappresenta l'Io di ciascuno di noi, in particolar modo si fa riferimento alle paure, insicurezza, dubbi di ognuno. Yuki si trovava all'interno di questa foresta già quando era un'umana, infatti Kaname quando la porta a villa Kuran le dice "Anche dentro di te c'è una foresta cresciuta nel periodo in cui ho lasciato la tua mano...Vaghiamo nei suoi meandri insieme". La Yuki umana infatti, aveva molti dubbi ed insicurezze dovute all'assenza di un passato a cui fare riferimento. Nel secondo arco narrativo, la Yuki vampira si trova ancora all'interno di questa foresta. Abbiamo quindi una Yuki con paure ed insicurezze. Una Yuki che rifiuta i suoi istinti vampirici e che si rifiuta di usare le zanne.
Yuki vuole uscire da questa foresta, e ci dice che per ben un anno lei e Kaname hanno cercato una via d'uscita senza però riuscirvi. Yuki insieme a Kaname non è quindi riuscita a superare ciò che da dentro la attanaglia, non è riuscita in poche parole a trovare la felicità che vorrebbe.
Adesso passiamo alla scena in cui Yuki guarda Ruka e Kain mentre questo le dona un bacio.
Yuki pensa: "Anche se lei si trova esausta nel bel mezzo di questa foresta, io credo che Ruka starà bene con Kain al suo fianco"
-Zero le da un puffetto sulla testa-
Zero: "Vuoi continuare a rimanere li imbambolata?"
-Yuki guarda Zero,poi Ruka e Kain,e poi di nuovo Zero-
Yuki pensa: "Cosa farai dopo avermi catturato? Per un momento la mia mano ha esitato"
Yuki e Ruka sono due personaggi che hanno molto in comune.Entrambe si sono innamorate di Kaname in giovane età senza conoscere molto di lui tranne il fatto che è gentile e bellissimo, ed entrambe hanno vissuto questi sentimenti pur credendo di non poter essere ricambiate (questo quando Yuki era umana).
Nella citazione qui sopra, Yuki dice che adesso Ruka si trova all'interno della foresta, ma dice anche che Ruka starà comunque bene perchè ha Kain al suo fianco, il quale ha sempre amato Ruka e l'ha sempre supportata. In questa scena Yuki si sta comparando a Ruka, e lo si nota dagli sguardi alternati che rivolge a Ruka e Kain e a Zero. Yuki dicendo che Ruka anche se nella foresta sarebbe stata comunque bene perchè ha Kain con lei,in quel momento Yuki realizza che anche lei sarebbe stata bene all'interno della foresta in cui si trova, poichè come Ruka ha Kain, lei ha Zero.
Dopo questa scena vedremo Yuki chiedere a Zero di poter rimanere al suo fianco e tagliando i suoi capelli farà emergere una nuova determinazione. Inoltre Yuki come vedremo, si comparerà a Ruka anche alla fine del capitolo.
Quando Kaname chiede a Yuki cosa avrà intenzione di fare una volta che lo avrà catturato,in quel momento la mano di Yuki ha esitato. In quel momento la mano di Yuki esita, perchè sa perfettamente che ciò che dovrà fare sarà qualcosa di molto doloroso. Yuki in quel momento ha paura, ha paura di cosa dovrà fare dopo.
E' proprio per questo che è impensabile dire che Yuki vuole salvare Kaname da se stesso. Yuki non ha questa intenzione, altrimenti non avrebbe paura di cosa dovrà fare, ed inoltre la risposta alla domanda di Kaname sarebbe stata molto semplice "Voglio salvarti dal tuo piano distruttivo".
Yuki inzialmente esita, ma dopo aver realizzato che è al fianco di Zero che lei si sente al sicuro, dopo aver realizzato che in un anno lei e Kaname non sono riusciti ad uscire da quella foresta, e soprattutto dopo aver realizzato che Kaname ormai è sempre più lontano e che ciò che ha fatto è un qualcosa di molto grave, Yuki non esiterà più e la vedremo tagliarsi i capelli e combattere contro Kaname.
Kaname:"Si...la persona che mi avrebbe ostacolato saresti stata tu...Ho sempre saputo tutto questo, Yuki"
Yuki pensa:"Noi abbiamo sempre vagato cercando un'uscita da questa profonda ed oscura foresta"
Yuki"Molte persone innocenti sono rimaste ferite, altre invece hanno perso la vita"
Yuki pensa:"Sono sconvolta"
Yuki:"Oggi anche Ruka....E Zero"
Yuki pensa:"Zero è rimasto congelato in questa gelida oscurità, e tu ti stai allontanando sempre di più, Kaname"
-Yuki si taglia i capelli-
Yuki:"Scusa Zero, non commetterò più errori. Ora abbiamo lo stesso obiettivo"
Yuki pensa:"Forse...Non ci sarà più l'occasione per te di accarezzare i miei capelli"
Anche Zero si trova quindi all'interno di questa oscura foresta, solo che i suoi sentimenti sono anche congelati, nel senso che Zero per non provare alcun dolore, ha come bloccato questi sentimenti dentro di se. Sia i sentimenti buoni che quelli cattivi, ed io penso anche i sentimenti che prova per Yuki.
Yuki e Kaname invece come già detto prima, hanno cercato per un anno l'uscita di questa foresta, senza però riuscirvi. Quindi tutt'ora abbiamo Yuki e Kaname entrambi insieme a Zero che vagano all'interno di questa foresta. Kaname però si sta allontanando sempre di più.
Questa distanza è sia metaforica che letterale. Le azioni di Kaname, le sua scelte, le cose che sta facendo e che Yuki non può capire, lo hanno portato molto lontano.Yuki precedentemente ha già dimostrato di non capire le azioni di lui, nonostante avesse visto cosa si celasse nel suo passato.
Una distanza anche metaforica del fatto che Yuki, anche con Kaname d'avanti a lei, lo sente lontano e distante. Di conseguenza, Yuki è rimasta da sola all'interno di questa foresta, da cui non è ancora riuscita ad uscire, mentre Kaname è lontano, e Zero è congelato in questa oscurità.
Dopo aver detto che Kaname è sempre più lontano, Yuki taglia i suoi capelli, tanto amati dal Nobile.
Dice a Zero che da adesso hanno lo stesso obiettivo, e affermando che per il Nobile molto probabilmente non ci sarà più occasione di accarezzare i suoi capelli, Yuki sta dicendo che non vede possibile una riconciliazione tra i due.
Yuki:"Va bene se resto al tuo fianco?"
Zero:"Si, per me va bene se rimani qui"
Yuki pensa:"Hey Zero...." "Quando abbandoni te stesso all'oscurità"
Zero"Mi farò carico dei tuoi errori,ma tu dovrai aiutarmi quando sarò in difficoltà"
Yuki pensa:"Tutto è così gelido che non si sente più nulla. Ma se questo si scioglie comincerà a fare male"
Yuki:"Kaname mi sono tolta un peso...Se penso a cosa farò una volta che ti avrò catturato, non sarò in grado di fermarti...Proprio come Ruka, non esiterò più"
Yuki pensa:"Nonostante ciò, io credo che arriverà il giorno in cui riusciremo ad uscire da questa oscura foresta e il giorno in cui potremmo riscaldare i nostri corpi gelidi alla luce del sole arriverà. E poi...."
La prima frase ristabilisce l'alleanza tra Yuki e Zero, e chiude il loro status di nemici. Tutto ciò è accaduto gradualmente durante il secondo arco, ma prima di adesso, la loro relazione era piuttosto incerta. In questo capitolo invece, non solo Zero aiuta Yuki ad entrare nell'associazione dicendo che devono fermare insieme quell'uomo, ma accetta inoltre Yuki al suo fianco.
Yuki dice che si è tolta un peso (i suoi lunghi capelli) e che proprio come Ruka non esiterà.
Nel precedente capitolo, Yuki aveva chiesto a Ruka di sollevarsi dagli obblighi nei confronti di Kaname.
Successivamente, quando Ruka vede Zero e Kaname combattere e questa interviene, in questo modo pone fine alla sua relazione con Kaname. In questo capitolo anche Yuki si libera dai pesi, e proprio come Ruka non esiterà, ovvero non esiterà ad agire contro Kaname. Il paragone con Ruka è quindi totale.
Proprio come lei, Yuki contrasterà Kaname, e nel momento stesso in cui lo farà, porrà fine al suo rapporto con lui, proprio come è successo a Ruka.
Prima di questo poetico monologo, come già abbiamo detto, Yuki riflette sul fatto che Ruka, anche se esausta all'interno di questa foresta, avrà comunque Kain al suo fianco, e Ruka quindi starà bene. Non è Kaname la persona con la quale Ruka potrà essere felice. E Yuki paragonandosi a Ruka, sta proprio dicendo che anche lei è sola nella foresta, perchè Kaname ormai si è allontanato anche da lei, ma se con Kaname non è mai riuscita a venir fuori dalla foresta, è con Zero che potrà farcela, è con Zero che starà bene.
In fondo è sempre stato così....Anche nel primo arco narrativo, la persona più vicina a Yuki era proprio Zero.
Sappiamo quanti problemi avesse Yuki in quel periodo, e sappiamo pure che una volta fu proprio Yuki ad ammettere (quasi) che la persona della quale aveva bisogno per superare le sue paure, la persona di cui aveva bisogno per sentirsi completa era proprio Zero, e non Kaname.
A tutt'oggi la situazione non è cambiata. Yuki con Kaname non ha trovato pace (e diciamo luce), ma pensa di poterci riuscire insieme a Zero.
Adesso parliamo della questione più delicata, ovvero del monologo finale di Yuki che riporto per intero per non creare confusione:
"Hey Zero....
Quando abbandoni il tuo corpo all'oscurità,tutto è così gelido che non si sente più nulla.
Ma se questo si scioglie, comincerà a fare male.
Nonostante ciò, io credo che arriverà il giorno in cui saremo in grado di uscire da questa oscura foresta, e il giorno in cui potremmo riscaldare i nostri corpi gelidi arriverà. E poi...."
*NB: alcune traduzioni parlano di corpi, per altre invece il corpo che si deve scongelare è solo quello di Zero.
Dopo aver chiesto a Zero di poter rimanere al suo fianco,indirizza a lui i suoi pensieri, e questo è il primo motivo per cui si ritiene che quest'ultimo monologo riguardi solo lei e Zero, senza includere Kaname.
E' solo Zero quello congelato, Kaname non lo è, e Yuki si augura non solo che Zero riesca a scongelare i suoi sentimenti alla luce del sole, ma crede anche che lei e Zero riusciranno prima o poi ad uscire insieme da quella foresta. Ci sono altre ragioni per cui questo monologo è indirizzato a Zero e non a Kaname.
- Primo, Yuki dice a Kaname che probabilmente lui non accarezzerà più i suoi capelli, di conseguenza Yuki fa intuire che una riconciliazione tra loro non ci sarà, almeno per come sono messe le cose ora..Essendo improbabile la riconciliazione, non ha senso pensare che Yuki pensi di uscire dalla foresta con Kaname, calcolando che poco prima, ha pensato che è con Zero che lei si sentirà al sicuro.
- Il pensiero finale di Yuki, in cui dice che come Ruka non esiterà. Ruka ha ostacolato Kaname, e a questo punto della storia, non tornerà più al suo fianco. Paragonandosi a Ruka, Yuki ci dice non solo che da adesso in poi cercherà di fermare Kaname, ma proprio come Ruka, ha messo fine al loro rapporto. (Ruka mette fine al suo legame con Kaname nel momento in cui difende Zero. Lo stesso Yuki. Decide di ostacolare Kaname, e al tempo stesso taglia le catene che lo legano a lui). Completando questo parallelismo, così come la strade di Ruka e Kaname si sono separate, lo stesso vale per Yuki e suo fratello. Kaname è ormai lontano, e pensando che ciò che dovrà fare una volta che lo avrà catturato sarà qualcosa di doloroso, Yuki per prima non vede speranza nel loro rapporto, mentre la speranza la vede per lei e Zero.
Considerazioni personali: Scusate questo immenso papiro, ma la descrizione che è stata fatta su quel forum riguardo questa parte del capitolo 83 era piuttosto lunga e complessa.
Questa spiegazione, a mio parere difficilmente contestabile, conferma ciò che noi zerine abbiamo sempre pensato, ovvero che Yuki una volta rotto con Kaname, spera di uscire dalla foresta insieme a Zero. Il monologo quindi è interamente rivolto al nostro Hunter.
Ovviamente, tuttò ciò che è accaduto in questo capitolo, sembra non avere delle implicazioni sentimentali, perchè non si sta parlando di amore, ma di riuscire a superare le proprie paure, i propri fantasmi. Ma non si può non constatare come tutto ciò abbia una rilevanza fondamentale.
Abbiamo una Yuki che con Kaname ha vagato cercando l'uscita dalla foresta senza però risultati.
Non è Kaname la persona che la fa sentire sicura,non è Kaname colui in grado di donarle la luce.
Proprio come Ruka non può uscire dalla foresta con Kaname, ma ha piuttosto Kain che la farà stare bene, anche Yuki ha Zero, l'unica persona in grado di poterle stare accanto.
Questo discorso non si rivolge ai sentimenti, ma ci stiamo molto vicino.....
Si intuisce come Yuki e Kaname siano realmente distanti tra loro, e di come forse non si siano mai realmente avvicinati. Mentre proprio come allora, è Zero che infonde la speranza a Yuki di poter finalmente andare verso la luce. Yuki si sente completa, si sente serena, anche con tutte le sue paure, se ha Zero accanto. Con lui sente di poter superare tutto, perchè la fa stare bene, è l'unico con il quale sente di poter riuscire davvero a lasciarsi alle spalle quella profonda foresta.
Non stiamo parlando d'amore, ma ci siamo troppo, troppo vicini....
Sembra quasi che la Hino stia ponendo le basi, per quello che sarà il finale zeky che noi povere zerine, aspettiamo con ansia da secoli. Le basi ci sono tutte, ora manca solo che Yuki chiarisca i suoi sentimenti per Zero, e che la loro relazione, per adesso di alleanza, prenda dei risvolti sentimentali.
Ovviamente tutto è possibile, anche la relazione yume potrebbe ristabilirsi di nuovo.
Ma si sta parlando di un legame che piaccia o no ,al momento si è rotto (parlo del legame sentimentale, non del resto che li unisce).
Yuki non ha mai capito veramente Kaname, troppe cose servirebbero affinchè la loro relazione possa funzionare. E' una relazione che ha fallito, e che dovrebbe ricominciare con basi del tutto nuove. Affianco a questo, abbiamo invece una relazione, quella zeky, che è andata crescendo sempre di più, e che secondo il mio punto di vista, ha causato la crisi della stessa relazione yume.
Il rapporto zeky, è come una rosa, precisamente un bocciolo. Questo bocciolo cresciuto bello e forte, deve solo sbocciare.
Il rapporto Yume invece è stato a suo tempo una rosa, appassita però nel corso del tempo.
Che dite, è più facile che un bocciolo fresco sbocci, o che una rosa appassita risorga dalle sue ceneri?
*Violet*
mamma Violet,mi hai fatto venire la pelle d'oca,semplicemente perfetta.Qui nessuno può ribattere,solo uno stolto o un cieco.
RispondiEliminaSei stata bravissima a tradurre,ti sono immensamente grata.Anche il fatto che Yuuki continui a cercare l'appoggio di Zero,significherà qualcosa,no?
Pilar grazie!
EliminaA tradurre non lo so se sono stata brava ihihih Ho però captato il nocciolo di ciò che voleva dire l'utente di quel blog.Concordo sul fatto che è stata fatta un'analisi molto lineare e soprattutto logica,senza sbavature o forzature.Bisogna ringraziare la nostra consorella Lily!E' lei che mi ha inviato il link di questo forum :)
Yuki ricerca l'appoggio di Zero,perchè è con lui che pensa starà bene...è con lui che crede di poter uscire dalla foresta!E' una cosa bellissima,perchè ci fa capire come realmente la sua luce è proprio Zero....
Una descrizione del genere non può non avermi fatto ridimensionare almeno un po il capitolo 84 appena uscito.
Violet mi hai fatto commuovere. Che belle parole e che analisi perfetta. Finalmente il monologo mi è chiaro, anzi è talmente palese che non si può assolutamente confutarlo!
RispondiEliminaOttima analisi Violet! Non smetterò mai di ringraziarti per aver creato questo interessantissimo post :)
RispondiEliminahttp://www.ideepercomputeredinternet.com/2012/04/come-inserire-emoticon-nei-commenti-di.html
RispondiEliminaUsate le combinazioni di tasti associate alle emoticon, nella pagina che vi ho linkato c'è l'immagine illustrativa ;)
Violet mi inchino a cotanta dedizione!Hai tradotto tutto e l'hai pure commentato! Grazie mille! E' bellissimo davvero, ma io non ho mai avuto nemmeno il minimo dubbio che il dialogo sia rivolto solo ed unicamente a Zero. Di dubbi su questo manga ne ho a bizzeffe, ma su questo punto no! C'è una cosa che però ancora non mi piace di tutto il discorso, ma tu già lo sai, ne parlammo precedentemente, ed è il paragone di Zero a Kain! Sai come la penso: nel caso di Ruka lei ama e venera ancora il Nobile e Kain dal mio punto di vista è quello a cui si appoggia la ragazza dopo che Kaname le dice che avendolo tradito non ha più bisogno di lei. Il "rosso" è quindi una sorta di "seconda scelta" e a me paragonare Zero ad una seconda scelta non va giù per niente anche perchè sappiamo tutte benissimo quanto il rapporto tra Zero e Yuuki sia totalmente diverso di quello tra Ruka e Kain e quanto la principessina Kuran brami il Divino! Quindi dal punto di vista prettamente sentimentale il paragone per me non sussiste, ma come tu hai spiegato dettagliatamente, in questa parte del manga non c'è un riferimento diretto ai sentimenti e quindi si parla di scelte dirette a ritrovare la serenità, ad uscire dall'oscurità. Sotto questo secondo aspetto sono d'accordo sul paragone, ma se tiriamo in ballo i sentimenti, no...
RispondiEliminaConcordo con te perfettamente!!
EliminaNemo ho capito perfettamente quello che vuoi dire,e parlando della non possibiltà di paragone tra le coppie Yuki/Zero e Ruka/Kain mi trovi assolutamente d'accordo,non sono minimamente paragonabili,come secondo me non sono paragonabili nemmeno i sentimenti di Ruka per Kaname con quelli che prova Yuki.
RispondiEliminaCiò che accomuna Ruka e Yuki è che entrambe si sono innamorate di Kaname quando erano piccole,e il loro amore è un amore idealizzato,in quanto entrambe non possono dire di conoscere Kaname realmente.Nonostante ciò però,io trovo comunque il sentimento di Ruka per Kaname più genuino di quello che prova Yuki.Ruka anche se di un illusione,è comunque innamorata di Kaname,di Yuki non mi sento di dire la stessa cosa,e voi zerine sapete io come la penso su questo punto.Ruka da quello che ho potuto vedere,non ha mai considerato Kain più di tanto dal punto di vista sentimentale,quindi già da qui,possiamo dire che paragonare le due coppie è inutile e fuorviante.
Ritornando al capitolo 83,c'è da dire però che il paragone in questione,sembra farlo proprio Yuki,nel momento in cui soffermandosi a pensare a Ruka e Kain,rivolge degli sguardi alternati a Zero e alla suddetta coppia.
Però Yuki non paragona la sua situazione in generale a quelle di Ruka,non è che sta paragonando i suoi sentimenti per Zero con quelli che Ruka prova per Kain.Yuki non dice questo.
Possiamo dire che in quella situazione è forse sbagliato usare il termine "paragone".
Yuki in quel momento dice semplicemente che Ruka,anche se si trova all'interno della selva oscura,starà bene...Perchè ha Kain al suo fianco. In quell'attimo si intuisce che lei sta pensando anche a se stessa e a Zero.Pensa anche a se stessa in quanto anche lei si trova nella foresta,e la persona che secondo lei la può far stare bene anche se dentro a quell'oscurità,è proprio Zero.
Quindi non si tratta di un vero e proprio paragonarsi a Ruk,ma si tratta di un rendersi conto di qual'è la persona con la quale Yuki può riuscire ad uscire dalla foresta.
In poche parole,questa sorta di paragone si esaurisce qui,non vengono implicati sentimenti o quant'altro.Yuki non pensa che lei e Zero sono come Ruka e Kain,ma osservando direttamente che Ruka starà bene con Kain,anche se nella foresta,arriva a pensare che lei starà bene con Zero,e non con Kaname.
Infatti poco dopo,Yuki dirà a Kaname che per un anno hanno cercato di trovare un'uscita di quella foresta senza riuscirvi,e dopo aver chiesto a Zero di poter rimanere al suo fianco,crede di poter uscire dalla foresta proprio insieme a lui. Io ho visto il tutto come una maggiore consapevolezza che emerge gradualmente riguardo ciò che sente.
Se ci pensiamo Yuki e Ruka sono molto differenti anche su un altro punto.Ruka è precipitata nella foresta in seguito all'abbandono di Kaname,quindi da questo punto di vista possiamo dire secondo me che Kain va un po a rattoppare i buchi lasciati dal Nobile...Invece Yuki dice chiaramente di trovarsi in questa foresta da sempre...Il suo precipitare nell'oscurità non è quindi dovuto al Nobile,e il pensar di poter uscirne con Zero,non è una sorta di rimpiazzo,quanto piuttosto una constatazione che è con lui che forse potrebbe un giorno vedere la luce,non con Kaname,che dopo un anno non sono riusciti in tutto ciò.
Yuki si paragona a Ruka nel vero senso della parola,solo alla fine del monologo,quando dice che proprio come lei non esiterà,e in quel caso però si riferisce alla sua ormai decisione di ostacolare l'agire del Nobile,e alla sua risolutezza nel non cercare una riappacificazione con lui.
Ok Violet, come al solito le tue "pergamene" mi convincono! :D Questa cosa del paragone è una di quelle che più mi lasciano dubbiosa e terrorizzata all'idea che la Hino possa ridurre Zero ad un rimpiazzo, ma per tutto ciò che hai scritto e per il fatto stesso che Zero è già da tempo troppo importante e troppo presente nel cuore di Yuuki che non potrà mai verificarsi un fatto simile. Come può essere un rimpiazzo se la stessa Yuuki quando ancora giocava alla fidanzatina felice con Kaname gli disse che la sua sete non poteva essere appagata completamente xkè metà del suo cuore non sarebbe mai riuscito a separarsi da Zero?! Sarebbe assurdo eppure quelle scan mi hanno gettata nel panico...ma diciamo pure che in ogni capitolo c'è qualcosa che riesce a spaventarmi, proprio come è avvenuto con l'ultima scan del capitolo 84...:(
RispondiEliminacome può Zero essere un rimpiazzo se lui è la DIREZIONE PREFERITA?eheheh ;)
RispondiEliminaghghghghghghghghghhg gongoloooooooooooo!!!
RispondiEliminaRagazze eccomi a voi...
RispondiEliminache dirvi?
Yuuki non si paragona a Ruka assolutamente, lei constata che la ragazza starà bene perchè accanto a lei ci sarà sempre una persona che la sosterrà ed aiuterà Kain. Allora lei cosa fa? Guarda Zero, perchè vorrebbe che Zero sia per lei la sua ancora, ma ha paura, paura di essere rifiutata.. perciò si ferma ad osservare la coppia... e quando Zero la chiama lei corre da lui, con il cuore oppresso.
Si, anch'io credo che in quel momento Yuuki abbia pensato che Kain c'è sempre x Ruka e la proteggerà in ogni caso. Credo che abbia anche avuto un pizzico di rimpianto x un istante perchè ha pensato che un tempo anche lei aveva qualcuno che l'amava e proteggeva e poi facendo la scelta sbagliata lo aveva perduto. Forse anche il bacio di Kain le ricorda qualcosa ;) ...ora xò ha visto e conosciuto la freddezza di Zero ed è convita, come dice Iris, che ormai sia tardi. Che belle coppia eh? Lui crede di non meritarla e che lei non lo amerà mai, ma è solo triste x la delusione che le ha dato Kaname. Lei crede che un tempo l'amava ma ora la detesta per la sua natura e per la sua scelta di vivere vicino al sanguepuro che ha causato solo dolore a troppi! Evviva!!!!!ahahah...ma come si sbloccheranno sti due?! Ci vuole un miracolo! o un attacco di sete! :D
RispondiEliminaEppure si sbloccheranno perchè Zero l'ama alla follia, e quando uno ama veramente può nasconderlo per un anno, per due... ma alla fine cederà, perchè averla tutti i giorni vicino lo farà vacillare e le confesserà di amarla ancora e di desiderarla di più... e lei... vedremo la sua reazione... io penso che sarà nuovamente Zero a farsi avanti :D
RispondiEliminaDavvero Iris? Beh...io non lo so, spero sia Yuuki stavolta a perdere il controllo, ma sta ragazza dorme troppo. Ha avuto tutta la mia stima solo nel capitolo 74 quando se lo ciuccia come se stesse lì lì per trombarselo :D da quella volta poi ha veramente dormito...uffffff...forse c'hai ragione, se aspettiamo lei stiamo freschi però penso: con quale spirito Zero le si avvicinerà ancora dimostrandole che l'ama se sa che lei pur sapendo che lui provava dei sentimenti importanti ha scelto di andar via con un altro, di viverci insieme e soltanto dopo una grande delusione di lasciarlo?! Zero crede che lei stia uscendo da una delusione d'amore troppo forte e che ci stia male. Come potrebbe dirle ancora cosa prova? Io la vedo difficile in ogni caso ed è x questo che sto iniziando a credere fortemente nell'aiutino esterno da chiunque possa provenire...Qualcuno che dica all'uno o all'altro: "apri gli occhi! Se ne sono accorti tutti tranne voi due"!
RispondiEliminaIo credo che Yuki,adesso come adesso,non sarà quella che aprirà il suo cuore per prima.Più che altro,secondo me deve succedere qualcosa....Un qualcosa che le faccia rendere conto una volta per tutte quello che prova e che non può più fuggire.
RispondiEliminaSu una cosa sono d'accordo con Iris...Yuki soffoca i suoi sentimenti.Ma per quanto ancora può riuscirci?Questa farsa non potrà andare avanti in eterno.Quindi io credo che o succederà qualcosa che smuova un po le acque,oppure anche io confido nell'aiuto esterno.
Su Zero ho i miei dubbi....Almeno per ora.Anche se penso che prima o poi anche lui sia ora che si svegli,e che lotti per avere ciò che vuole.Non può esitare anche lui in eterno.Stavolta cavolo voglio vederlo giocarsi il tutto e per tutto,e raggiungere l'obiettivo che si è prefissato!
Ecco appunto Yuuki non si farà avanti e nemmeno Zero...come si fa?? Se non è l'aiutino sarà il crollo o meglio l'esplosione di sentimenti e desiderio a farli cedere! Ma magariiiiiiiiiii!!! <3 <3
RispondiElimina...cmq la vedo dura...cavoletti!!!