Gli elementi che abbiamo sono questi:
- Shizuka ha morso Zero facendolo diventare vampiro contro la sua volontà, si dice che sia il peccato più grave per un purosangue. In questa immagine c'è proprio scritto "Il peccato originale era tenuto stretto con queste mani"
- Sara afferma che Kaname ha ASSISTITO al peccato originale, quello che è stato proibito dagli antichi, ovvero tramutare in vampiro un umano che non lo desidera.
- Kaname ha affermato che ha liberato Shizuka dalla prigione per potersi vendicare sulla famiglia Kiryu che ha ucciso l'amante della donna, messo nella lista dei ricercato da Rido. Voleva una macchina piena di odio per uccidere i purosangue, ovvero si tratta sempre di Zero.
- Takuma nei suoi pensieri afferma che l'origine del piano di Kaname è nato, molto probabilmente, nel momento in cui Kaname piccolo vede i gemelli hunter, se nascono gemelli in una famiglia hunter c'è una maledizione su di loro.
- Sara afferma che quel "bambino", Zero, è la cristallizazione del peccato originale di Kaname.
Kaname lo ha cresciuto quindi in modo che diventasse forte per uccidere i purosangue al posto suo. Però ha visto che non sarebbe diventato la sua arma, difatti gli si è rivoltato contro, come vediamo qui:
Kaname fa capire chiaramente che voleva che Zero fosse una sua arma, e dice che non ha importanza se non potrà averla, lui non si farà comunque uccidere dall'hunter, ma il discorso sul finale è a parte...
Come può c'entrare Kaname nel peccato originale? Sappiamo che è stata Shizuka a farlo, ma Kaname ha pilotato tutto. E' stato lui a manovrare i fili del peccato e lo mette in una posizione pessima, in quanto capostipite dei vampiri e primo proclamatore della pace tra vampiri e umani. Questo infrange tutte le regole e lo rende un peccatore.
Il fatto, poi, che abbia deciso di usare Zero come puro strumento di morte e di protezione per Yuki, credo che peggiori le cose.
Kaname usa Zero per non sporcarsi le mani nell'uccisione dei purosangue, difatti dice quella cosa "anche se non puoi essere la mia arma..".
Infrange, oltretutto, la promessa all'ancestress perchè lui stesso ha manipolato il corso degli eventi a suo piacimento con il suo potere purosangue.
*Lily*
Nessun commento:
Posta un commento